Accedi    |    Registrati
Altro
Nik Fabri (Anonimo) (sabato 27 novembre 2010) Categoria: Altro
Facolta' universitaie
Personalmente non sono un estimatore dell'attuale ministro della pubblica istruzione; noi della scuola pubblica statale, abbiamo avuto tagli drastici, ai limiti della sopravvivenza.Molte scuole non hanno i soldi nemmeno per le fotocopie mentre lo spreco, in alcuni settori del pubblico impiego e della pubblica amministrazione dilaga imperterrito sotto gli occhi i tutti( parlo delle auto blu e delle scorte, parlo delle agevolazioni a politici e giornalisti, parlo delle agevolazioni fiscali che, inverosimilmente, sono a favore di coloro che possiedono di piu' in termini materiali o che guadagnano di piu'; l'elenco degli sprechi e delle diversita,' dei contrasti evidenti sono all'ordine del giorno in tutti i settori, in tutte le categorie. Ho piu' volte citato ilo fatto che a scuola di mio figlio, per la mensa scolastica gestita dal comune, a pagare la tariffa intera siamo solo in due genitori; tutti gli altri ( guarda un po') dichiarano un reddito per il quale o sono esentati completamente oppure pagano meno della meta' nonostante siano commercianti o liberi professionisti. Basta non avere uno stipendio statale, quindi controllato e il gioco è fatto. Non esiste alcuna verifica o accertamento per la seconda casa al mare, per la barca , per l'auto di grossa cilindrata ecc. ecc. E' stato calcolato che l'evasione fiscale è tale da equilibrare e risanare i conti pubblici dello Stato. Cosa ha fatto la Gelmini: ha generallizzato! E' pur vero che ci sono delle facolta' universitarie astruse con pochissimi iscritti che ci costano un occhio della testa e che per mantenerle rappresentano passivita' annuali esorbitanti; è pur vero che tali rami secchi ( corsi di laurea con 17 iscritti ma con 30 professori da mantenere) dovevano essere ridimensionate ma, è pur vero che tagliare o togliere la ricerca nelle universita' è da stolti. Poi, cara Dora, quando ci sara' qualcuno capace di attuare una riforma fiscale seria, sana e capace di far pagare a tutti il giusto, il dovuto, allora........faro' ritorno al seggio elettorale!!!!!! Con tanto affetto.
Segnala abuso


15ec63f5ec7b45e8133ca43c17198d0b
Assunta (sabato 27 novembre 2010)
20:13 del 17-11-2010
Carissimo amico il mio parere sull'università per quanto poò servire, l'ho gia espresso dopo il post di Dora quì invece hai esternato tu egregiamente il tuo pensiero che non fa una piega. Purtroppo le storture e le diversità, esisteranno sempre, perchè siamo soltanto capaci di fare chiasso e mai rimostrare sulle vere problematiche che fanno si che l'Italia sia malata. E' malata di ladrocinio, di evasori, di raggiri, di truffe, di imbroglioni, tutti morbi che vanno ad aggravare la salute già precaria del nostro suolo italico. A chi interessano? A nessuno e le faccende dell'università, men che meno alla Gelmini. ci vorrebbe troppa serietà e troppo impegno e lei non ne è all'altezza.
Buona domenica carissimo amico Nik, un abbraccio...........
mafalda (sabato 27 novembre 2010)
Nelle piazze , universitari e ricercatori si sono trovati insieme al grido di :
Gelmini ......SARTA SUBITO !!!!!!
Assunta (sabato 27 novembre 2010)
22:18 del 27-11-2010
Bhè cara Mafalda, se la ministro, da sarta taglia gli abiti come fa le leggi, mi sa che rimarremo nudi.
dora (domenica 28 novembre 2010)
Caro Nik, non per essere pessimisti, ma piuttosto realisti: temo che davrai aspettare un .....pezzo!
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0